Ho appena finito di seguire il live blogging dalla Apple Worldwide Developers Conference documentato con dovizia di precisione da Camillo Miller su The Apple Lounge.
Questo è quanto ho appreso e voglio condividere riportando le descrizioni fatte da Camillo:
iPhone 4 ha oltre 100 nuove features!
Il design è esattamente quello mostrato nel prototipo: acciaio inox intorno e vetro davanti, 9.3mm spessore, microsim su un lato.
La fotocamera (5 megapixel) ha il flash led e raggiunge uno zoom 5x. Un sensore retroilluminato consente di catturare i fotoni in condizioni di luce pessime restituendo una nitidezza delle immagini superiore.
Il retina display permette una risoluzione 960×460 pixel, il 78% dei pixel di un iPad!
La fotocamera HD, sistema a 720p , 30 frames al secondo, si avvale di una funzione di video editing incorporato per editare i filmati al volo. Inoltre può anche assegnare informazioni di geolocalizzazione alle immagini.
iPhone 4 è dotato di Chip A4 che consente uno storage fino a 32 GB e una maggiore durata della batteria, che però è più grande. E inoltre ci sono nuove API per la gioia dei developers.
Ma soprattutto è ecologico e altamente riciclabile.
Il nuovo Iphone 4 possiede due microfoni per la cancellazione del rumore e un giroscopio, per cui girellando col telefono in mano, si muove lo schermo.
Come già detto da tempo è multitasking e tramite iBooks, l’ iBookstore diventa direttamente accessibile consentendo di scaricare un libro e averlo su tutti i dispositivi pagandolo una volta sola.
Anche iAds, il nuovo servizio di mobile advertising, è una realtà.
In due colori, bianco e nero, 16GB e 32 GB, dovrebbe mantenere lo stesso prezzo del 3GS (a seconda dei contratti coi gestori telefonici italiani).
Ma iPhone 4 è tanto altro ancora!
In Italia uscirà a Luglio e ad Agosto è il mio compleanno!
UPDATE:
Qui il video del keynote di Steve Jobs!
Questo me lo compro… Mi piace troppo. Devo ancora decidere se bianco o nero.
Unica cosa che non mi piace proprio e la micro sim :-(
io ce l’ho già nel cuore, anche perchè non ne posso più del mio cellulare a manovella!